SERVER
Server per le aziende: cosa cercare?
I server fisici sono la spina dorsale di aziende ben funzionanti e informatizzate, qualunque sia il loro profilo aziendale. Sono quelli che memorizzano i dati e permettono di accedere ai file e di lavorarci sopra. Di norma, ci si aspetta che operino ininterrottamente per mesi o addirittura anni. È quindi opportuno prestare attenzione ai seguenti parametri quando si sceglie un server per garantire la qualità del lavoro:
Processore - nei server, a differenza dei PC, la qualità del processore è determinata principalmente dal numero di core, con minore enfasi sulla frequenza di clock.
Storage - maggiore è la capacità dei dischi rigidi collegati al server, maggiore è la quantità di dati che possono essere memorizzati su di esso. È opportuno scegliere un server a cui è possibile collegare ulteriori supporti di memorizzazione. A questo punto i controller di storage si rivelano utili, consentendo di gestire facilmente le unità aggiuntive.
Velocità di lettura dei dati: i server per il trading devono garantire l'accesso più veloce possibile ai dati.
Hot Swap: consente di scollegare e collegare supporti di memorizzazione esterni aggiuntivi senza spegnere il server.
Tipi di server
Scegliete il tipo di server più adatto alle vostre esigenze. Se gestite una piccola azienda che non ha bisogno di gestire molti dati, vi consigliamo di utilizzare server di piccole dimensioni in uno chassis a torre: assomiglia a un normale PC desktop e non occupa molto spazio.
Per le esigenze più grandi, è meglio utilizzare i server rack, progettati per essere montati in appositi rack per server. A seconda del numero di componenti che si intende combinare, si possono scegliere armadi più piccoli o più grandi: offrono molte possibilità. Soprattutto, ogni componente è al proprio posto, il che mantiene l'ordine e facilita l'accesso a componenti specifici quando necessario. Un ulteriore vantaggio dell'utilizzo dei rack è che possono essere chiusi a chiave: le persone non autorizzate non potranno accedere al server.
Server per aziende: cosa controllare?
Quando si sceglie il server giusto per la propria azienda, assicurarsi di scegliere l'alimentatore giusto. I server devono funzionare in modo continuo, quindi si tratta di un problema importante. Considerate anche l'MTBF (tempo medio tra i guasti) delle unità del server. Si tratta del tempo di attività medio previsto di un componente senza guasti, estremamente importante per il funzionamento dei server.
La nostra gamma comprende server, alimentatori e accessori per server. Potete scegliere un'apparecchiatura nuova o puntare su un'apparecchiatura usata e revisionata dopo il noleggio. In caso di dubbi, non esitate a contattarci: i nostri consulenti saranno lieti di rispondere alle vostre domande.