Salvare nella lista della spesa
Creare una nuova lista della spesa

ALIMENTATORI

( quantità di prodotti: 272 )
Ordinamento

Alimentatori per server - tipi

I server fisici, in quanto dispositivi tecnici complessi, sono caratterizzati da un funzionamento ininterrotto e dovrebbero funzionare senza interruzioni di corrente per anni. Per questo motivo, è importante scegliere alimentatori adeguati che soddisfino i requisiti di un server correttamente funzionante. La nostra gamma comprende gruppi di continuità UPS per server, adatti al montaggio in rack. In questo modo è facile tenere in ordine la sala server.

I gruppi di continuità sono progettati per mantenere in funzione le apparecchiature in caso di interruzione dell'alimentazione o della rete elettrica. Quando si sceglie un UPS, prestare attenzione alle sue specifiche tecniche. L'aspetto più significativo sarà la tecnologia su cui si basa: gli UPS online mantengono ed elaborano la tensione ininterrottamente, mentre gli UPS line-interactive entrano in funzione solo in caso di guasto o di interruzione dell'alimentazione di rete.

Si consideri che gli alimentatori online, a causa della loro modalità di funzionamento costante, consumano più energia e, per la natura della loro attività continua, richiedono un raffreddamento adeguato. Tuttavia, è una buona soluzione per i dispositivi sensibili alle variazioni di tensione, in quanto elimina i problemi associati al passaggio dall'alimentazione di rete a quella a batteria.

La nostra gamma comprende anche le PDU, unità di distribuzione dell'alimentazione, progettate per distribuire l'alimentazione di rete o a batteria (dall'UPS) tra i dispositivi di rete. Sono dotati di un buon numero di prese per consentire il collegamento di più unità e la possibilità di essere montati a rack li rende funzionali. Ottenere un'efficienza energetica ottimale con le PDU.

Alimentatori per server: quali sono gli aspetti da considerare?

I parametri tecnici più importanti degli alimentatori sono la potenza nominale e massima, il tempo di back-up e la tensione di fase. Per proteggere il funzionamento dei server, è opportuno scegliere alimentatori con batterie che abbiano un lungo tempo di back-up. La nostra gamma comprende batterie a torre, che forniscono un accumulo di energia esterno, o batterie rack dedicate, ideali per i server più piccoli.

Offriamo anche una selezione di accessori dedicati con cui è possibile estendere il sistema di alimentazione per includere la gestione remota dell'UPS. Consente di configurare le impostazioni del controllore di potenza.

Quali alimentatori scegliere?

La nostra gamma comprende alimentatori UPS e PDU in grado di funzionare in qualsiasi sala server. Per garantire una gestione ottimale dell'energia, si consiglia di combinare entrambi i tipi di alimentazione. Le batterie di backup disponibili nel nostro negozio sono progettate per mantenere l'alimentazione della memoria volatile in caso di interruzione dell'alimentazione di rete e consentire la copia sicura dei dati nella memoria non volatile.

pixel