UNITÀ INTEL
( quantità di prodotti: 12 )SSD 1.92TB INTEL Server S2600BP 2,5" SATA III 6Gb/s
SSD 240GB INTEL Server S2600BP 2,5" SATA III 6Gb/s
SSD 480GB INTEL Server S2600BP 2,5" SATA 6Gb/s
SSD 960GB INTEL Server S2600BP 2,5" SATA III 6Gb/s
SSD 1.92TB INTEL Server S2600ST 2,5" SATA III 6Gb/s
SSD 240GB INTEL Server S2600ST 2,5" SATA III 6Gb/s
SSD 480GB INTEL Server S2600ST 2,5" SATA 6Gb/s
SSD 960GB INTEL Server S2600ST 2,5" SATA III 6Gb/s
SSD 1.92TB INTEL Server S2600WF 2,5" SATA III 6Gb/s
SSD 240GB INTEL Server S2600WF 2,5" SATA III 6Gb/s
SSD 480GB INTEL Server S2600WF 2,5" SATA 6Gb/s
SSD 960GB INTEL Server S2600WF 2,5" SATA III 6Gb/s
SSD per server Intel
Quando si compone il server, si deve scegliere i dischi rigidi giusti, che sono i suoi componenti principali. L'archiviazione di grandi quantità di dati è la funzione più importante del server, che comprende anche una gestione veloce dei dati e un funzionamento stabile e continuo. Le unità Intel SSD per server dedicati sono disponibili in una gamma di capacità che va da 240 GB a 1,92 TB.
Le unità SSD, per via del loro design, si basano sulla tecnologia di memoria NAND flash, prestazioni significativamente più veloci ed efficienti rispetto agli HDD. Non sono soggetti a danni meccanici perché non hanno parti mobili che possono guastarsi. Grazie alle loro dimensioni ridotte e all'assenza di rumori che ne accompagnano il funzionamento, sono considerate soluzioni comode e confortevoli.
Le unità SSD Intel disponibili nel nostro webshop funzionano con l'interfaccia SATA - prima di acquistare le unità è opportuno prestare attenzione alle interfacce degli altri componenti del server, poiché devono essere compatibili tra loro. Unità Intel SATA per server ha una velocità di trasmissione di 6 Gbps.
Quando si sceglie l'unità server giusta, vale la pena di prestare attenzione alla sua capacità. SSD, sebbene siano più efficienti, non offrono lo stesso spazio di archiviazione delle unità disco. Possono essere utilizzati con successo nei server il cui scopo principale è quello di fornire un'archiviazione e un accesso rapido ai dati, ma nei server di archiviazione, dove è necessaria un'enorme quantità di spazio di archiviazione, è meglio utilizzare le unità disco, un'opzione molto più economica.
Tra le unità Intel per server, troverete modelli che offrono velocità di scrittura più elevate, fino a 520 MB/s, tuttavia, a seconda delle esigenze, è possibile scegliere anche unità più scadenti sotto questo aspetto, che scrivono dati a 280 MB/sec. Vale la pena ricordare che le unità SSD sono un'opzione efficiente dal punto di vista energetico e possono quindi fornire le condizioni ottimali per il mantenimento di un server che, per sua natura, deve essere in grado di funzionare ininterrottamente.
SSD per server Intel
In offerta da esus-it.it troverete le unità per server Intel, dedicate ai server Intel S2600BP, S2600ST e S2600WF. Le unità SSD basate sulla tecnologia della memoria flash forniscono richieste di lettura veloci e sono adatte all'uso in server progettati per condividere dati in tempo reale.
Se si desidera creare un array di archiviazione, è necessario essere pronti ad acquistare più unità SSD, poiché non offrono lo stesso spazio di archiviazione delle unità HDD. Tuttavia, possono rivelarsi una buona soluzione grazie al loro funzionamento silenzioso e ai tempi di attività molto più elevati, che garantiscono un funzionamento stabile del server.
Quando si scelgono le unità SSD Intel per i server, ci sono una serie di specifiche tecniche che vi aiuteranno a selezionare i modelli giusti per il lavoro che dovete svolgere. Prima di tutto, valutare la necessità di spazio in memoria. È possibile scegliere tra unità da 240 GB, 480 GB o più grandi, fino a 1,92 TB. Con le unità SSD ben assortite, sarete in grado di creare un server che soddisfi le vostre esigenze.
Oltre alla capacità, nella scelta di un'unità SSD per server sono importanti anche le seguenti caratteristiche velocità massima lettura e scrittura dei dati. Per creare un server ad alte prestazioni, selezionare unità con una velocità minima di lettura di 250 MB/sec e di scrittura di 170 MB/sec. Le unità SSD Intel offrono velocità massime di lettura di 540-560 MB/s e velocità massime di scrittura di 280 MB/s o 520 MB/s, rendendole liberamente utilizzabili nei server progettati per la condivisione di dati in tempo reale.
Vale anche la pena di notare la garanzia del prodotto. In esus-it.garanzia di 3 anni sulle unità dedicate SSD Intel per server. SSD hanno meno probabilità di guastarsi, rispetto agli HDD, ma la loro durata complessiva è leggermente inferiore. Con le tecnologie più recenti, sempre di Intel, potete contare su diversi anni di funzionamento regolare.
Se non siete sicuri di quale sia l'unità Intel SSD adatta al vostro server, inviateci un'e-mail e i nostri specialisti vi aiuteranno nella scelta dell'hardware.