Salvare nella lista della spesa
Creare una nuova lista della spesa

MEMORIA RAM HP

( quantità di prodotti: 4179 )
Ordinamento

Memoria per server HP

La memoria RAM (Random Access Memory) è uno dei componenti più importanti per il corretto funzionamento di qualsiasi computer, compresi i server. La scelta della giusta RAM influisce principalmente sulle prestazioni e sulla stabilità del server, e quindi sulla velocità di lettura delle richieste di accesso. La memoria server HP è una RAM dedicata che offre buone prestazioni nelle applicazioni server.

Con la scelta della memoria per server HP, è possibile aumentare facilmente la capacità dell'hardware, in base al numero di slot dichiarati sulla scheda madre. Ricordate sempre che la RAM deve essere compatibile con la scheda madre, quindi per i server HP si consiglia di scegliere una memoria HP dedicata. L'aggiunta di memoria non sempre ha un effetto positivo sulle prestazioni dell'hardware: prestate attenzione alla frequenza di clock della RAM attuale. La memoria aggiuntiva deve offrire gli stessi parametri di velocità di clock.

Quale memoria scegliere per il server HP?

Il server del produttore richiede la selezione di una RAM dedicata. Sebbene siano progettati per essere utilizzati con la scheda madre scelta, i diversi modelli di RAM per HP variano in termini di prestazioni. Quali sono i parametri da tenere d'occhio? Sebbene il clock da solo abbia un impatto sulla lettura dei dati il più rapidamente possibile, non è l'unica caratteristica della memoria da considerare. Nel caso dei server, è la stabilità del sistema che conta, perché l'apparecchiatura è destinata a un funzionamento permanente. I più importanti per le specifiche della RAM sono:

  • Tipo di memoria - il funzionamento continuo del server richiede soluzioni efficienti dal punto di vista energetico, quindi è bene scegliere la memoria nello standard DDR4, che è più ottimizzata e progettata per il funzionamento continuo a 1,05-1,2 volt.

  • Latenza CL (latenza CAS) - suggerisce il tempo che intercorre tra l'invio di una richiesta e la lettura dei dati. Più basso è il valore di CL, più bassa è la probabilità di ritardo.

Memoria dedicata per i server HP

Il funzionamento ottimale e stabile del server sarà garantito da una RAM dedicata per HP con sistema ECC (Error Correction Code). Questo tipo di memoria si distingue per il bus dati esteso e per la funzione di trasmissione di un codice di controllo insieme ai dati, che cattura eventuali errori di trasmissione. La RAM ECC consente di sostituire un bit errato (correzione di un singolo errore) o una coppia di bit (correzione di un doppio errore). La correzione del codice consente il funzionamento continuo del server e garantisce la stabilità del sistema, anche se non influisce necessariamente sulle prestazioni dell'hardware.

Nella nostra gamma troverete una RAM dedicata per i server HP che corrisponde esattamente alle specifiche tecniche del server in questione. Offriamo sia nuovi modelli di RAM HP che modelli usati che sono stati sottoposti a manutenzione e che funzionano bene per le applicazioni server. Se non siete sicuri del tipo di memoria adatto al vostro server HP, scriveteci: i nostri consulenti saranno lieti di abbinare i componenti ai requisiti hardware del vostro dispositivo.

pixel