RAM ECC
Che cos'è l'ECC?
CEC. Error Correction Code) è un sistema che protegge i dati trasferiti dagli effetti degli errori logici all'interno dei singoli bit. Questo sistema funziona controllando i bit di dati per individuare eventuali errori di trasmissione, aggiungendo un bit di codifica per individuare gli errori logici nell'area di trasferimento dei dati. Un bit di codifica aggiuntivo consente di correggere il danno, attraverso la distorsione dell'informazione. a correzione di errore singolo). L'ECC rileva gli errori attraverso un errore a due bit. doppio rilevamento degli errori).
Gli errori logici dei singoli bit di dati sono legati all'instabilità dell'archiviazione delle informazioni digitali, motivo per cui la RAM ECC svolge un ruolo importante nelle applicazioni server, dove enormi quantità di dati vengono gestite continuamente dall'unità di elaborazione centrale. Un'interruzione della stabilità del sistema server può portare a un blocco del lavoro, quindi è essenziale garantire che qualsiasi errore venga rilevato e corretto in tempo reale.
RAM ECC: cosa la caratterizza?
La RAM ECC ha un bus dati esteso. Questo elemento consente la corretta trasmissione dei dati con un codice di controllo che corregge i file in tempo reale se viene rilevato un errore e garantisce la stabilità del funzionamento del server. La memoria operativa ECC è una memoria ad alta efficienza energetica che garantisce un funzionamento senza problemi all'interno della rete locale, senza problemi di trasmissione dei dati. Questo tipo di memoria offre bassi tassi di guasto a scapito delle prestazioni, motivo per cui viene generalmente scelta per applicazioni professionali in sala server.
Quando si sceglie una memoria ECC, bisogna fare i conti con un costo una tantum più elevato: sono più costose della RAM standard, ma a lungo termine offrono prestazioni fantastiche. L'eliminazione degli errori e l'efficienza energetica fanno sì che una spesa piuttosto elevata si ripaghi in tempi relativamente brevi.
Memoria ECC - offerta
Nel nostro assortimento troverete un'ampia gamma di RAM con codice di correzione degli errori, con diversi parametri. Scegliete l'hardware giusto per il vostro server: prestate attenzione all'allineamento della memoria con la CPU. Sebbene il clock da solo abbia un impatto sulla velocità di lettura dei dati, la RAM del server deve anche garantire la massima stabilità del sistema. Se volete migliorare le prestazioni del vostro server mantenendo la stabilità, provate la memoria di generazione DDR4, progettata per un funzionamento continuo ed efficiente dal punto di vista energetico.
Grazie a una tecnologia all'avanguardia, la RAM per server garantisce la stabilità e il funzionamento più efficiente possibile del sistema, con perdite minime nella velocità di lettura dei dati: scegliete la RAM ECC in base alle esigenze della vostra azienda. Non siete sicuri di quale sia la memoria ECC più adatta al vostro server? Scriveteci: i nostri specialisti vi daranno una consulenza professionale e risponderanno a tutte le vostre domande.