Salvare nella lista della spesa
Creare una nuova lista della spesa

RAM SODIMM DDR4

( quantità di prodotti: 225 )
Ordinamento

RAM DDR 4 SODIMM

RAM. Memoria ad accesso casuale) è un componente fondamentale per il funzionamento di qualsiasi computer o portatile. Data la varietà di modelli disponibili, è necessario sapere quale memoria è adatta al proprio dispositivo. La RAM basata sullo standard DDR4 è molto popolare. È caratterizzato da un'elevata efficienza energetica e da un'alta produttività. La tensione di 1,2 V dello standard RAM DDR4 riduce significativamente il consumo energetico del componente, motivo per cui questo tipo di memoria è più comunemente utilizzato nelle soluzioni server.

SODIMM DDR4 per laptop

La scheda madre del portatile ha un numero specifico di slot per la RAM SO-DIMM dichiarato dal produttore. Se si decide di aggiungere o sostituire la RAM, è possibile migliorare le prestazioni del dispositivo. Quando si sceglie una RAM aggiuntiva, è necessario considerare la compatibilità dei componenti con la scheda madre e la velocità di clock della RAM attuale. Vale la pena ricordare che alcuni tipi di computer portatili sono caratterizzati dal fatto che la RAM è montata in modo permanente sulla scheda madre, ovvero è saldata, per cui in questi casi le sostituzioni diventano generalmente antieconomiche.

Lo standard DDR4 è oggi molto utilizzato anche nei computer portatili, anche se inizialmente, a causa dell'effettiva accelerazione dell'unità, era utilizzato principalmente nelle memorie destinate ai server. Questo tipo di RAM può essere installato anche in dispositivi con una CPU dotata di un solo slot.

A chi è destinata la memoria DDR4? Questo standard migliora le prestazioni dell'hardware, e una RAM di capacità sufficiente si rivelerà sicuramente utile quando si utilizza un computer portatile per scopi professionali, contenuti multimediali o come workstation mobile. L'uso di RAM DDR4 renderà il vostro laptop più veloce ed efficiente dal punto di vista energetico.

Qual è la differenza tra le SODIMM DDR4 e le SODIMM DDR 3??

Le differenze principali tra gli standard DDR3 e DDR4 riguardano la tensione richiesta. DDR4 supporta 1,2 V ed è una versione a basso consumo energetico, poiché lo standard precedente si basa su una tensione di circa 1,2 V. 1,5 V. Le DDR4 funzionano fino a 3200 MHz, quasi il doppio della velocità delle DDR3. Un'altra differenza importante è la capacità massima: nelle memorie DDR3 è di 16 GB, mentre le memorie DDR4 possono gestire 128 GB. Vale la pena ricordare che la RAM DDR4 elabora i dati a una velocità doppia rispetto allo standard DDR3.

Se siete alla ricerca delle soluzioni migliori, date un'occhiata ai componenti ad alta capacità e a doppio canale. Una frequenza di clock più elevata combinata con una latenza CL sufficientemente bassa renderà il dispositivo il più veloce possibile. La RAM DDR4 disponibile nella nostra gamma è in grado di affrontare il lavoro quotidiano con grandi quantità di dati.

pixel