Salvare nella lista della spesa
Creare una nuova lista della spesa

RAM DDR5 ECC

( quantità di prodotti: 16 )
Ordinamento

RAM DDR5 ECC

Le DDR5 sono una tecnologia che abbiamo atteso a lungo. La RAM di tipo DDR5 ha portato una rivoluzione a lungo attesa nel mondo della tecnologia e consente ai dispositivi di adattare il loro funzionamento in base alla loro destinazione d'uso. Cosa c'è di nuovo nel tipo di RAM DDR5? Come si confronta con i suoi predecessori? È possibile scegliere la RAM DDR5 ECC e ne vale la pena nei computer portatili??

DDR5 è un approccio completamente nuovo che supporta le prestazioni delle apparecchiature, sia per uso domestico o lavorativo, sia per adeguarsi alla tecnologia prevista per le piattaforme server. DDR5 porta frequenze di clock eccezionalmente elevate, fino a 7200 MHz al momento, il doppio rispetto alla precedente tecnologia DDR4. Allo stesso tempo, vale la pena notare che la RAM DDR5 è stata progettata in modo da ridurre al minimo il consumo di corrente necessario per il corretto funzionamento del componente. Questo è anche il modo in cui la memoria DDR5 opera a 1,1 V, offrendo prestazioni significativamente più elevate rispetto alle DDR4.

Le memorie DDR5 ECC sono progettate per le applicazioni server. L'ECC, o codice di correzione degli errori, è un sistema che consente di catturare gli errori nel trasferimento dei bit di dati e di modificare i bit corrotti singoli (correzione di un singolo bit) o doppi (correzione di un doppio bit). Grazie al sistema ECC della RAM, è possibile contare su una maggiore stabilità del server, che finora è stata associata a prestazioni ridotte.

Tuttavia, DDR5 ECC è una tecnologia completamente nuova che garantisce prestazioni completamente diverse e superiori, quindi l'uso di ECC nei computer da lavoro può essere una buona soluzione - anche la riduzione delle prestazioni della RAM non sarà percepibile, poiché la nuova tecnologia garantisce una buona larghezza di banda. Vale la pena di utilizzare la RAM DDR5 ECC nei computer? Possono essere utilizzati, ma non è necessario. La soluzione ECC, tuttavia, si dimostrerà sempre valida nei server e nelle workstation in cui un funzionamento stabile e ininterrotto è di fondamentale importanza in relazione al clock e al throughput.

RAM DDR5 ECC: come scegliere?

Quando si sceglie la RAM, ricordarsi di abbinare l'interfaccia alla scheda madre. DDR5 è una nuova tecnologia che non può essere utilizzata in tutti i casi. È necessario un processore di nuova generazione compatibile con il tipo DDR5. Le nuove RAM offrono soluzioni interessanti: una delle novità è l'aumento dei canali di comunicazione - ai moduli vengono assegnati canali doppi, con la stessa larghezza di banda per il trasferimento dei dati.

Con questa modifica, invece di utilizzare la memoria DDR4 a doppio canale, è possibile utilizzare la memoria DDR5 singola con lo stesso effetto. Una novità assoluta è anche la possibilità di utilizzare la RAM DDR5 a doppio slot, che offre un'opzione interessante, non disponibile nelle memorie standard precedenti, ovvero la modalità a quattro canali.

Quando si decide quale RAM scegliere, è importante considerare le proprie esigenze hardware e le aspettative di prestazioni. È possibile scegliere la RAM in diverse capacità, da 8 a 64 GB nel caso di DDR5 ECC. Allo stesso tempo, la memoria deve essere selezionata in base alla frequenza di clock richiesta. Nella nostra offerta troverete RAM DDR5 ECC con frequenze da 4800 a 5600 MHz, quindi nettamente superiori a quelle offerte dalla precedente generazione di memorie.

Anche l'indicatore CL, che descrive i ritardi nella trasmissione dei dati rispetto al momento della richiesta, è rilevante. Più basso è il rapporto, meglio è, ma nel caso di nuove memorie, il numero non deve essere l'unica considerazione. Si deve tenere conto anche della frequenza di clock. Pertanto, un CL di 40, con un clock elevato, offre prestazioni in tempo reale simili, o migliori, rispetto alle DDR 4 con un CL di 9.

RAM DDR5 ECC - offerta

Nel nostro negozio troverete RAM di tipo DDR5 di nuova generazione, con ECC, di marchi famosi come Samsung, Hynix e Micron. La gamma di RAM DDR5 è in costante crescita, quindi se non siete sicuri di quale memoria scegliere, scriveteci: i nostri specialisti vi forniranno una consulenza professionale. Quando si decide di acquistare una memoria DDR5 ECC si ottengono capacità uniche con una garanzia hardware di diversi anni.

pixel