Salvare nella lista della spesa
Creare una nuova lista della spesa

CONTROLLORI

( quantità di prodotti: 236 )
Ordinamento

Controller di storage: quando sono utili?

I controller interni dei dischi rigidi collegati ai processori in fabbrica potrebbero non essere sufficienti se è necessario espandere le risorse di archiviazione del computer o creare un array di dischi. I produttori offrono controller sotto forma di schede separate con uscita su un connettore PCI o PCI Express. Se state cercando la soluzione giusta per i componenti del vostro computer, date un'occhiata alla nostra gamma di controller di memoria.

È possibile che le schede madri più vecchie abbiano solo un connettore di tipo SATA. Questo è un problema per coloro che desiderano overcloccare le capacità del computer e collegare un'unità disco più potente con un connettore M.2 - allora non è fisicamente possibile cambiare i componenti. In questo caso, è necessario creare una porta adatta collegando i controller di archiviazione.

I controller di memoria sono utili anche per creare un array di dischi. Di norma, si tratta di un'azione per migliorare le prestazioni dell'hardware, aumentare lo spazio su disco o migliorare la sicurezza dei dati.

Disk array e relativi controller di archiviazione

Se il server non dispone di interfacce libere per il collegamento di dischi aggiuntivi o se è necessario garantire ulteriormente la protezione e l'accesso ai dati critici, è necessario utilizzare la tecnologia RAID in combinazione con controller di memoria adeguati. Nella nostra gamma sono disponibili controllori che aiutano a creare uno spazio di memoria efficiente, visto come un insieme logico nella tecnologia RAID 0.

Se l'obiettivo del controller di memoria è aumentare la sicurezza dell'archiviazione dei dati, i modelli adattati alla tecnologia RAID 1, che crea una cosiddetta copia speculare, si riveleranno utili. Per i server, vale la pena di investire in controller di storage con più porte: noi offriamo controller con un massimo di 10 unità. I più diffusi sono i controller per le soluzioni SATA/SAS nelle combinazioni RAID 0, RAID 1, RAID 5, RAID 6, RAID 0+1 e RAID 1+0.

Controller di memoria: come trovare il modello giusto?

La nostra gamma comprende controller per dischi rigidi delle famiglie SmartArray e MegaRAID, che supportano interfacce SAS, SATA o NVMe. Oltre ai controller con il tipo di slot PCIe più comune (a basso profilo), offriamo controller di tipo modulare a/b/c, nonché schede Mezzanine.

Sono disponibili controller di memoria con connettori interni come SFF-8487 e il popolare SFF-8644, il cosiddetto Mini-SAS HD, SFF-8654, il cosiddetto SlimSAS e controller PCIe per il collegamento dei dischi rigidi. I controller con connettori esterni SFF-8088, comunemente chiamati Mini-SAS, sono adatti per collegare unità esterne e array di dischi esterni. Quando si sceglie un controllore, si consiglia di prestare attenzione al parametro Cache, che è particolarmente importante nei server.

pixel