Salvare nella lista della spesa
Creare una nuova lista della spesa

RAM DDR4 ECC REGISTRATA

( quantità di prodotti: 866 )
Ordinamento

DDR 4 ECC - RAM

La memoria RAM (Random Access Memory) è uno dei componenti più essenziali per il funzionamento di qualsiasi computer o portatile. Per i server si dovrebbe scegliere un tipo di RAM leggermente diverso, preferibilmente basato sullo standard DDR4, che è efficiente dal punto di vista energetico e ha una larghezza di banda maggiore rispetto allo standard DDR3. Il livello di tensione di 1,2 V dello standard RAM DDR4 riduce significativamente il consumo energetico del componente, un aspetto estremamente importante per le soluzioni server.

Per ottenere le massime prestazioni dell'intero server, è bene scegliere le memorie RAM ECC (Error Correction Code), caratterizzate da un bus dati esteso e dalla funzione di invio di un codice di controllo insieme ai dati, che cattura eventuali errori di trasmissione. La RAM di tipo ECC offre una maggiore stabilità del sistema a scapito delle prestazioni, quindi è ideale per le applicazioni server in cui le prestazioni di lettura/scrittura sono importanti.

RAM DDR4 ECC per server

Ogni scheda madre ha un numero di slot per la RAM dichiarato dal produttore. Aggiungendo o sostituendo la RAM ECC, è possibile migliorare efficacemente le prestazioni del server e la memoria standard DDR4 offre i massimi vantaggi. Quando si sceglie una RAM aggiuntiva, è necessario considerare la compatibilità dei componenti con la scheda madre e la velocità di clock della RAM attuale. La RAM DDR4 ECC per server è una delle migliori soluzioni disponibili sul mercato per supportare il funzionamento dei sistemi IT.

Quali sono i parametri DDR4 ECC da tenere d'occhio?

Quando scegliete la RAM per il vostro server, prestate attenzione a tutti i parametri importanti che vi indicheranno le prestazioni del componente e la sua compatibilità con il vostro dispositivo. Quali sono i parametri importanti della RAM DDR4 ECC??La prima cosa da considerare è il tipo di memoria del server. Oggi le più diffuse sono le UDIMM ECC, le RDIMM ECC registrate e le LRDIMM a carico ridotto. Questo è molto importante perché ogni server o workstation supporta un tipo specifico di memoria e se si installa un tipo di memoria diverso da quello specificato dal produttore, è possibile che il dispositivo non funzioni. Un altro parametro importante è naturalmente il clock della memoria, che influenza la velocità di lettura dei dati.

Nella nostra gamma troverete RAM ECC dedicata basata sul miglior standard DDR4 per applicazioni server. È possibile scegliere tra i componenti per soddisfare i requisiti della scheda server della propria azienda. Se non siete sicuri di quale tipo di memoria sia adatta, scriveteci. I nostri consulenti saranno lieti di abbinare i componenti ai requisiti hardware del vostro server.

pixel