Salvare nella lista della spesa
Creare una nuova lista della spesa

SCHEDE DI RETE

( quantità di prodotti: 1286 )
Ordinamento

Schede di rete per server

Gli adattatori di rete nei computer portatili e nei PC sono componenti che consentono al computer di comunicare con Internet. Nel caso dei server, per essere collegati alla rete locale, compresi, ad esempio, i personal computer dei dipendenti dell'azienda in questione, è necessario utilizzare una scheda di rete per il server.


La scheda di rete ha un indirizzo MAC fisico, unico e teoricamente inalterabile, con il quale può essere identificata. È necessario per riconoscere un particolare utente della rete. L'indirizzo MAC è preinstallato nella ROM. Gli adattatori di rete per i server influiscono sulle prestazioni del sistema e consentono il trasferimento di pacchetti di dati tra i collegamenti di una rete locale. Se i personal computer della rete consentono una connessione a Internet, anche il server la consentirà, anche se la scheda di rete non deve collegarsi a Internet, ma può operare solo su connessioni locali.

Per cosa viene utilizzata la scheda di rete? A cosa prestare attenzione?

La scheda di rete trasforma i pacchetti di dati in segnali accessibili ai computer collegati a una determinata rete locale, consentendo così di archiviare e smaltire le informazioni all'interno di una determinata azienda. Questo sottogruppo codifica e trasmette informazioni sotto forma di file di vario tipo. Le schede di rete operano in uno dei diversi standard: Ethernet, Token Ring, FDDI o ArcNet. Non è possibile riprogrammare una determinata scheda in modo che funzioni su più schede contemporaneamente.


Le schede di rete per i server devono essere caratterizzate da una velocità di trasferimento dei dati adeguata: da questo parametro dipendono le prestazioni del sistema informatico. La nostra gamma di prodotti comprende chip che consentono velocità di comunicazione da 1 a 200 Gbps. Vale anche la pena di notare il tipo e il numero di porte offerte da una particolare scheda di rete. Maggiore è il numero di porte, maggiore è la possibilità di collegare diverse sottoreti, con conseguente aumento della velocità di trasferimento.

Schede di rete - tipi

Le schede di rete possono essere differenziate in base alla velocità di trasferimento dei dati offerta, anche se il criterio principale di divisione è il tipo di montaggio: esistono schede esterne e interne. Gli adattatori di rete esterni sono dispositivi versatili che possono essere collegati a un computer, ad esempio tramite una porta USB, anche se questa soluzione funziona principalmente quando un dispositivo non ha sempre bisogno di accedere alla rete locale. Come regola generale, la scelta rimane la scheda di rete interna, che garantisce una maggiore sicurezza per i server.

Offriamo schede di rete con porte RJ45, SFP, SFP+, QSFP+, QSFP28 o QSFP56. Quelli con porta SFP integrata sono considerati i più versatili, in quanto possono essere aggiornati con inserti che supportano la connettività in fibra ottica o altri inserti, come quelli con porta RJ45.

pixel