Salvare nella lista della spesa
Creare una nuova lista della spesa

MEMORIA RAM NON ECC

( quantità di prodotti: 465 )
Ordinamento

RAM. Memoria ad accesso casuale) è l'unità di base della memoria dei computer, ma ne esistono di diversi tipi. Le distinzioni di base comprendono i parametri rilevanti che influenzano le prestazioni dell'intera unità. Uno di questi è la presenza del sistema di codifica ECC (ECC). Codice di correzione degli errori). Questo tipo di memoria con funzionamento ECC protegge dalla corruzione ogni bit di dati che la attraversa.

L'ECC funziona controllando le singole unità di informazioni alla ricerca di errori di trasmissione, rilevando così gli errori logici nell'area di trasferimento dei dati. Tali errori riguardano l'instabilità della memorizzazione delle informazioni digitali, motivo per cui l'ECC è un sistema particolarmente importante nella scelta della RAM per i server che gestiscono continuamente grandi quantità di dati.

Non-ECC si riferisce alla RAM che non contiene questo tipo di protezione. Di norma, la memoria non-ECC funziona bene nei PC, poiché il miglioramento della stabilità del sistema su un portatile non influisce in modo significativo sulla qualità del lavoro del singolo utente e comporta una riduzione delle prestazioni del dispositivo.

Non-ECC vs ECC - Qual è la differenza??

La differenza principale nella progettazione delle RAM non ECC e ECC è la presenza di un bus dati esteso per i componenti del codice di correzione degli errori. Questo elemento consente la corretta trasmissione dei dati insieme a un codice di controllo che, in caso di problemi, corregge i file in tempo reale e garantisce la stabilità del sistema su cui si basa il server in questione.

La RAM non ECC non rileva né corregge gli errori logici nel trasferimento dei dati, pertanto in caso di informazioni corrotte vengono visualizzati gli errori dei dati dell'applicazione e il sistema perde stabilità. Vale la pena di sottolineare, tuttavia, che le memorie ECC non garantiscono la massima velocità di funzionamento, ma assicurano solo la stabilità del sistema. Pertanto, le unità personali non richiedono l'uso di memorie con ECC.

RAM non ECC

È disponibile un'ampia gamma di RAM progettate per l'uso nei personal computer che non supportano la correzione degli errori ECC. Se volete un'unità efficiente e veloce, queste memorie vi garantiranno le migliori prestazioni. Per i server che funzionano su una rete locale, la velocità è meno importante rispetto alla stabilità. Gli errori di funzionamento del PC non richiedono una correzione in tempo reale.

La memoria operativa standard, cioè quella priva di sistema di correzione degli errori, è più economica ma adatta anche alle applicazioni domestiche. Le memorie non-ECC garantiscono invece un funzionamento più rapido ed efficiente, un vantaggio non indifferente per i PC. Se non siete sicuri di quale RAM non-ECC scegliere per il vostro computer, scriveteci. I nostri specialisti vi aiuteranno a scegliere l'apparecchiatura giusta per soddisfare le vostre aspettative e i vostri requisiti per il computer.

pixel