MEMORIA RAM DEL SERVER
Memoria per server - HPe, Dell, Fujitsu, Lenovo, Supermicro
La RAM è un componente chiave di qualsiasi server. È il componente che viene modificato più di frequente nelle apparecchiature e il più facile da gestire. Determinare quanti slot di memoria sono attualmente in uso e quanti sono liberi, nonché la capacità massima della RAM.
Se non siete sicuri di quale sia la memoria giusta per il vostro dispositivo, dovreste controllare uno dei due passaggi:
- verificare personalmente il tipo di memoria utilizzata nel dispositivo in uso
- fornirci il modello del dispositivo (e per i server anche l'etichetta di servizio), quindi troveremo la soluzione giusta per voi.
È possibile utilizzare una memoria a frequenza più elevata? Sì, se gli altri parametri sono compatibili e se la RAM. L'unica eccezione è rappresentata dal caso in cui il cliente preveda che la memoria funzioni in modalità Dual Channel, nel qual caso si consiglia di utilizzare due memorie identiche.
Ram per il server: quali parametri sono importanti?
Quando si sceglie la memoria ram per un server, vale la pena di prestare attenzione a qualcosa di più dei parametri di base della RAM. Sebbene il clock da solo abbia un impatto sulla lettura dei dati il più rapidamente possibile, non è l'unica caratteristica della memoria da considerare. Quali parametri della RAM del server sono importanti per i server e le workstation:
- numero di RANK - se le memorie sono single rank, dual rank, quad rank o octo rank. Nelle soluzioni più vecchie, il massimo era determinato dal processore utilizzato. Nei modelli più recenti, questo ha un impatto sul riempimento del banco di memoria e sulla frequenza massima del server.
Tipo di memoria: che tipo di memoria è presente nel server, UDIMM con ECC, RDIMM o LRDIMM? La regola più importante per le memorie è quella di non mescolare generazioni o tipi di memoria diversi tra loro.
La nostra offerta dedicata ai server, ad es: HPE, DELL, Fujitsu, LENOVO- si basa sulla selezione di memorie con parametri adeguati a quelli indicati dal produttore. Nessuna delle aziende citate falsifica le memorie, si limitano ad acquistarle e a metterci sopra il loro adesivo. Nel 2022 rimarranno solo 4 produttori di RAM al mondo: Samsung, Hynix, Micron e Nanya. Questo processo si basa sulla nostra lunga specializzazione nel settore e sulla nostra conoscenza specialistica di. Siamo in grado di abbinare gli equivalenti a quasi tutte le soluzioni disponibili e ce ne assumiamo la piena responsabilità.
RAM per il vostro server: consultate la nostra offerta
MEMORIA DEDICATA - tipo di memoria utilizzata in uno specifico modello di computer portatile o server. Questi componenti corrispondono alle specifiche hardware del produttore e sono pre-testati per errori e prestazioni nel rispettivo modello. Ogni produttore globale contrassegna con precisione le memorie con codici che vengono utilizzati per sostituire le parti e migliorare ulteriormente il dispositivo. I codici forniscono all'utente informazioni precise e verificate. Nella nostra offerta troverete parti originali ed equivalenti collaudati per quasi tutti i tipi di server di vari produttori.