Modulo RMA
Procedura di reso / reclamo
Scopo ed ambito della procedura
- Ogni cliente ha il diritto di presentare un reclamo in merito alla merce acquistata da ESUS IT Aleksandra Drobińska con sede legale a Stettino, in ul. Somosierry 30a, iscritta nel registro degli imprenditori tenuto dal Sindaco della Città di Stettino con il numero di registrazione P/065153/11, P. IVA PL6721927664, REGON 320539978.
- Lo scopo di questa procedura è di svolgere il processo di reclamo in modo efficiente e di analizzare le ragioni del reclamo. Dopo ogni reclamo, agiamo per correggere e prevenire future non conformità.
A quali problematiche risponde ESUS IT?
- Controllo della qualità dei servizi forniti.
- Analisi delle cause dei reclami, delle non conformità e attuazione di azioni correttive e preventive.
- Accettazione del reclamo.
- Contatto con il Cliente al fine di fornire informazioni aggiornate sullo stato della procedura di reclamo e per fornire informazioni sulla risoluzione della procedura di reclamo.
Svolgimento del processo di reso/reclamo
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Richiesta di reso/reclamo da parte del cliente e restituzione
dell'oggetto di reso/reclamo all'indirizzo:
ESUS IT Dipartimento RMA
Ul. Somosierry 30a
71-181 Stettino, Polonia
Tel.: +48 532 164 004
insieme al modulo di reclamo che costituisce l'Allegato nr. 1 alla procedura di cui sopra. - Accettazione del reso/reclamo da parte del Dipartimento RMA.
- Analisi della richiesta dal punto di vista formale.
- Invio di informazioni al Cliente in merito all'accettazione del reso/reclamo.
- Analisi del reclamo dopo aver ricevuto l'oggetto di reso/reclamo.
- Decisione in merito alla definizione di un reso/reclamo.
- Invio di informazioni al Cliente sulla procedura di reso/reclamo conclusa e sulla proposta di risarcimento.
- Chiusura della procedura di reso/reclamo.
- Esecuzione di azioni correttive.
Termini
- Invio di informazioni al Cliente in merito all'accettazione del reclamo - 2 giorni lavorativi.
- Tempo per esaminare il reclamo - 14 giorni di calendario.
Ulteriori informazioni
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RECLAMO PER: memoria RAM
- Su richiesta dell'Acquirente, possiamo inviare immediatamente una nuova RAM a seguito della presentazione di un reclamo, in modo che l'Acquirente non debba attendere il completamento della procedura di reclamo.
- Tale spedizione sarà effettuata solo a condizione che il Venditore disponga di memoria RAM per la sostituzione nel proprio magazzino. Si prega di presentare tali richieste via e-mail: sales@esus-it.com o telefonicamente al numero: +48 532 164 004. Trattiamo ogni cliente individualmente e le nostre azioni sono sempre mirate alla soddisfazione del cliente ed alla risoluzione di eventuali problemi il prima possibile.
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RECLAMI PER: altri prodotti
- procedura standard di reclamo
- Per facilitare il processo di verifica dell'acquisto e accelerare la procedura di reclamo o restituzione, si consiglia di conservare l'adesivo con il codice apposto direttamente sul prodotto (RAM MEMORY). La merce con l'adesivo danneggiato potrebbe non essere accettata per la restituzione o il reclamo a causa della mancanza di tracciabilità.
Comunicazione di reso / reclamo a seconda della modalità di acquisto
Segnalazione di un reso/reclamo senza registrazione o direttamente al commerciante
inviando una e-mail (CLICCA QUI) o compilando il modulo RMA sottostante.
Invio di un reso/reclamo tramite l'account Cliente ESUS IT
in questo caso, accedere al proprio account ESUS IT (CLICCA QUI), dove è possibile presentare un reclamo/reso dal pannello utente.
Invio di un reso/reclamo tramite un marketplace esterno
se la merce è stata acquistata tramite un marketplace, ad esempio
Allegro, accedere al proprio account e completare la procedura di
reclamo direttamente sul marketplace in cui si è effettuato
l’acquisto.